La nostra Missione
Noi ci crediamo...
Dal 2018 siamo al fianco dei bambini!
Come i supereroi cinematografici, abbiamo una missione da compiere... ma non dobbiamo salvare il mondo, semplicemente portare gioia e speranza dove è necessario, dove c'è sofferenza...senza chiedere nulla in cambio, solo un sorriso...
Combattiamo i fenomeni di bullismo, cyberbullismo, violenza sulle donne e bambini, discriminazioni razziali. Possiamo anche contare sul supporto della Polizia di Stato, che ci accompagna nelle scuole, dando fiducia e sicurezza a chi ha bisogno e crede nelle istituzioni.
Il 18 dicembre 2024 l'Epli Puglia ha conferito alla nostra associazione il prestigioso MARCHIO DI QUALITA' Settore Sociale che conferisce lustro al nostro costante impegno.
Prima di andare in reparto o presso le abitazioni, dobbiamo:
- Essere integri e sani fisicamente (perché non possiamo portare rischi dovuti al nostro malessere in reparto e ancor di più per i bambini), magari quello che per noi è un semplice raffreddore per i degenti potrebbe essere motivo di gravi problematiche.
- Essere psicologicamente in grado di vedere gli ammalati, senza manifestare loro degli stati negativi che potrebbero rovinare il loro già non piacevole status psico/fisico.
- Portare gioia e speranza, sempre e comunque; è una battaglia che stanno combattendo e che noi dobbiamo aiutare nel nostro piccolo, a vincere.
- Ogni reparto visitato si differenzia per tipologia e quindi in alcuni non è possibile presentarsi in 20, sempre per evitare di nuocere piuttosto che aiutare.
- Per ultimo, un costume da supereroe, perchè i nostri paladini, ci aiutano ad essere più forti......